Innsbruck 2018, Alaphilippe e Bardet punte di diamante nella preselezione francese

Il commissario tecnico della nazionale francese, Cyrille Guimard, ha diramato l’elenco dei corridori preselezionati per i Mondiali di Innsbruck 2018. La lunga lista diffusa verrà scremata soltanto al termine della Vuelta a Espana 2018, in programma dal 25 agosto al 16 settembre, quando verranno annunciati i prescelti per la prova in linea che assegna la maglia iridata in programma domenica 30 settembre. Tra le punte di diamante della squadra spiccano Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors), vincitore di due tappe e della maglia a pois al Tour de France, di Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), vincitore in stagione del Tour of the Alps, e di Romain Bardet (Ag2R La Mondiale), reduce dal sesto posto finale alla Grande Boucle.

“Sono scelte quasi obbligate – ha spiegato Guimard – perché parliamo dei migliori scalatori che abbiamo. Insieme a loro ci sono anche tanti elementi in grado di mettersi al servizio dei compagni. Pinot? Disputare la Vuelta può essere un ottimo viatico, a patto che non la concluda senza forze”.

Questi i nomi per la prova in linea: Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors), Warren Barguil (Fortuneo-Samsic), Romain Bardet (AG2R La Mondiale), Lilian Calmejane (Direct Energie), Kenny Elissonde (Sky), Tony Gallopin (AG2R La Mondiale) Cyril Gautier (AG2R La Mondiale), Guillaume Martin (Wanty-Groupe Gobert), Rudy Molard (Groupama-FDJ), Anthony Perez (Cofidis), Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), Pierre Rolland (EF Education First-Drapac Canondale), Anthony Roux (Groupama-FDJ). Per la cronometro di domenica 23 sono invece stati selezionati Alexis Gougeard (Ag2R La Mondiale) e Yoann Paillot (Saint Michel-Auber 93) e non il campione nazionale Pierre Roger Latour (Ag2R La Mondiale).

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio